Capistrello. Si è tenuto a Capistrello il primo consiglio comunale dell’amministrazione guidata dal neo-eletto sindaco Maurizio Murzilli, che ha vinto le elezioni dell’8 e 9 giugno scorso. Durante la seduta il sindaco ha giurato sulla Costituzione, ha parlato del programma elettorale che sarà subito messo in pratica e poi ha ringraziato tutti i cittadini che gli hanno dato fiducia.
I lavori si sono aperti con l’annuncio della giunta comunale che sarà formata da Alessandro Lusi: vicesindaco con delega a ambiente e territorio, sanità, innovazione e digitalizzazione, Marco Scatena assessore delegato ai lavori pubblici, sport, impiantistica sportiva e patrimonio, Armando Scatena assessore delegato a urbanistica, pubblica istruzione ed edilizia privata ed Emiliana Salvati assessore delegata a cultura, turismo, associazioni e pari opportunità.
Durante il consiglio comunale, tuttavia, l’elezione del presidente dell’assise civica è stata rinviata. La rinuncia del consigliere Francesco Ciciotti, già sindaco di Capistrello, ha infatti reso necessaria la surroga di un nuovo consigliere comunale, complicando ulteriormente il processo di elezione del presidente.
Il sindaco Murzilli ha espresso la sua soddisfazione per la formazione della nuova giunta, sottolineando l’importanza delle competenze e delle deleghe assegnate a ciascun assessore. L’amministrazione Murzilli si prepara dunque a lavorare per il bene della comunità di Capistrello, puntando su innovazione, sostenibilità e inclusione sociale.