Avezzano. “Esprimo totale solidarietà ai lavoratori della TUA che sono stati vittima di una assurda aggressione da parte di giovani stranieri disadattati. L’episodio, indice di una difficile se non impossibile integrazione, è ancora più grave in quanto avvenuto di fronte a decine di ragazzi che uscivano da scuola. Non è pensabile che onesti lavoratori debbano vivere nell’incubo di queste situazioni.
Auspico che questi soggetti vengano individuati e che vengano puniti con il massimo della pena previsto dalle nostre leggi. Auspico che le associazioni sindacali e del datore di lavoro si costituiscano parte civile in un eventuale processo per una azione risarcitoria che colpisca anche le famiglie di questi soggetti. Se dovessimo far finta di nulla faremmo crescere una sensazione di impunità che non ci possono permettere. Esprimo solidarietà anche alle forze dell’ordine che spesso vedono frustrato il loro lavoro da chi per posizione politica o ideologica difende a prescindere questi comportamenti.”
Queste le parole del consigliere regionale Simone Angelosante dopo l’aggressione all’autista della Tua avvenuta ad Avezzano.