Avezzano. Cani antidroga a piazzale Kennedy di Avezzano, da anni nel mirino dello spaccio e della delinquenza soprattutto tra i più giovani. Questa mattina non sono passati inosservati i controlli da parte di numerosi agenti di polizia, coordinati dal nuovo dirigente del commissariato di Avezzano, Roberto Malvestuto.
I poliziotti dell’unità cinofila di Pescara hanno setacciato tutta l’area della stazione ferroviaria a rischio criminalità, con il supporto di un cane che ha lavorato al fianco degli uomini in divisa per tutta la mattinata.
La zona della stazione ferroviaria, che divide il centro della città dall’area nord, in cui si trova anche il commissariato di Avezzano, è spesso sotto l’occhio delle forze dell’ordine ma nonostante questo sono numerosi gli episodi violenti in cui spesso si trovano coinvolti anche cittadini che necessariamente devono attraversare il sottopassaggio. Nonostante anche la presenza costante della Polfer, la stazione di Avezzano è spesso presa di mira da spacciatori di ogni età e di ogni nazionalità.
Quotidianamente si vedono transitare nell’area anche giovanissimi che poi fanno velocemente perdere le loro tracce, vista anche la vicinanza sia con le fermate dei bus sia con i treni.
Ancora non viene reso noto il bilancio dell’operazione di polizia che alla fine ha visto l’arrivo sul posto del sindaco di Avezzano, Gianni Di Pangrazio. E proprio mentre il primo cittadino si congratulava con gli agenti per il lavoro svolto, all’interno del piazzale della Galleria JfK sono stati fatti esplodere dei petardi, non lontano da gruppi di adolescenti che quotidianamente stanziano su scale e aree più appartate e che soprattutto, a quanto pare, non nutrono timore nemmeno delle divise a pochi passi da loro.