MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

27enne pericoloso, i carabinieri gli vietano di avvicinarsi a 37 locali della zona

Sandro Gentile di Sandro Gentile
14 Ottobre 2022
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Tagliacozzo. I Carabinieri della Compagnia hanno notificato il daspo urbano emesso dalla Questura di L’Aquila nei confronti di un 27enne del luogo.

La misura amministrativa, prevista dai “decreti sicurezza” susseguitisi negli ultimi 5 anni, scaturisce dagli accertamenti svolti dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile, cui è devoluta una importante e quotidiana azione di vigilanza e controllo del territorio.

Biblioteca, Di Pangrazio ringrazia Santangelo: “Fatti non parole”. Ora gli studenti attendono l’incontro operativo

13 Febbraio 2026

Offerte di lavoro ad Avezzano e Aielli: si cercano 4 addetti alla distribuzione di carburanti

13 Febbraio 2026

E proprio grazie all’operato dei Carabinieri, chiamati ad intervenire nell’ambito cittadino per il mantenimento di una cornice di sicurezza pubblica, il giovane è incappato, anche in tempi recenti, più e più volte in gravi violazioni dai risvolti penali e amministrativi. Condotte che hanno destato clamore e pericolo per la sicurezza pubblica.

Il Comando dell’Arma territoriale, considerati tutti gli elementi, ha recentemente inoltrato un dettagliato rapporto all’Autorità provinciale di Pubblica Sicurezza, richiedendo e ottenendo l’emissione del c.d. daspo urbano nei confronti del 27enne.

Ora il giovane, per un periodo stabilito di 24 mesi, non dovrà più accedere o stazionare nei pressi di ben 37 locali pubblici specificamente elencati nel dispositivo e concentrati, soprattutto, nel centro della cittadina.

L’uomo dovrà attenersi alle prescrizioni dell’Autorità e, in caso di violazione, incorrerà nella pena della reclusione da 6 mesi a due anni e la multa da 8 a 20mila euro.

L’attenzione dei militari dell’Arma resta alta e volge ad evitare il degrado urbano. Con l’impegno costante profuso da tutti gli appartenenti all’istituzione, mira così a garantire tutte le condizioni di pace sociale, azzerando potenziali fattori di minaccia e di turbativa ravvisata nell’ambito dei territori di competenza.

 

Next Post

I sindaci del comprensorio fucense chiedono al presidente Marsilio un impegno per il territorio

Notizie più lette

  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    366 shares
    Share 146 Tweet 92
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    272 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    250 shares
    Share 100 Tweet 63
  • Lacrime a Capistrello per la morte del giovane padre Jonni Capodacqua: aveva 52 anni

    245 shares
    Share 98 Tweet 61
  • Incidente nel pomeriggio ad Avezzano, 51enne ricoverato per trauma cranico

    208 shares
    Share 83 Tweet 52

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication