MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

2500 uova di Pasqua per i bambini ucraini da Coop Alleanza 3.0

Luna Zuliani di Luna Zuliani
15 Aprile 2022
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Un gesto di solidarietà per regalare un momento di gioia e un sorriso ai bambini, tra cui tantissimi bimbe e bimbi ucraini fuggiti dal tragico conflitto, ospiti dei centri e delle associazioni del territorio impegnate nell’accoglienza. È l’iniziativa con cui Coop Alleanza 3.0, attraverso i suoi 51 Consigli di Zona che rappresentano i soci della Cooperativa, distribuiti su un territorio che si estende dal Friuli Venezia-Giulia alla Puglia, ha deciso di donare complessivamente oltre 2.500 uova di Pasqua ai centri e alle associazioni impegnate nell’accoglienza.

La 36enne Maria Cristina Barbati candidata con Fratelli d’Italia a sostegno di Alessio Cesareo

14 Febbraio 2026

Shock a Tagliacozzo: siringhe e rifiuti sanitari nel parco giochi del centro (fotogallery)

14 Febbraio 2026

Le donazioni solidali sono realizzate in collaborazione con le istituzioni e le associazioni del territorio.

Con questa iniziativa Coop Alleanza 3.0 prosegue nel suo impegno solidale nei confronti delle persone colpite dalla guerra in Ucraina: a marzo Coop ha lanciato #CoopforUcraina, la campagna di raccolta fondi per aiutare le famiglie in fuga dalla guerra e fronteggiare l’emergenza umanitaria a sostegno delle attività umanitarie dell’Agenzia ONU per i Rifugiati-UNHCR, della Comunità di Sant‘Egidio e di Medici Senza Frontiere, tutte e tre già attive sul territorio ucraino con dei progetti consolidati da anni, convertiti in programmi di primo soccorso.

Dal 5 aprile #CoopforUcraina è ripartita con una nuova dimensione spostandosi a livello territoriale: i soci e i clienti potranno continuare a contribuire, e a beneficiarne saranno le istituzioni e le associazioni locali che si stanno occupando dell’accoglienza dei profughi giunti dall’Ucraina in questo mese.

A #CoopforUcraina si aggiunge anche il sostegno a “Tocca a noi – Musica per la pace”, l’evento musicale tenutosi ad inizio mese a Bologna per raccogliere fondi a sostegno di Save The Children, per aiutare i bambini che stanno subendo le terribili conseguenze del conflitto in Ucraina.

Next Post

Dopo due anni torna la suggestiva processione del Venerdì Santo a Celano [VideoRacconto]

Notizie più lette

  • Sequestrati 300mila euro in contanti a un finanziere e un Vigile del fuoco: mistero ad Avezzano

    374 shares
    Share 150 Tweet 94
  • Bufera nella scuola “Agostino Persia”: genitori in rivolta contro una docente

    373 shares
    Share 149 Tweet 93
  • Incidente sulla Cicolana, domani i funerali di Marcello Giannantoni

    217 shares
    Share 87 Tweet 54
  • Gioia Venditti, da Avezzano alle Olimpiadi Milano-Cortina come traduttrice a soli 22 anni

    115 shares
    Share 46 Tweet 29
  • “Ai piedi del Velino”: ad Avezzano apre un nuovo B&B. Un progetto giovane che guarda al territorio

    410 shares
    Share 164 Tweet 103

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication