MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

25 novembre, Avezzano dice “no” alla violenza contro le donne

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
16 Novembre 2021
A A
48
Condivisioni
952
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. “L’obiettivo è sensibilizzare le coscienze. Sarà questo il filo conduttore del 25 novembre, la giornata contro la violenza sulle donne organizzata dalla commissione pari opportunità del Comune guidata da Concetta Balsorio per accendere i riflettori su una scottante questione sociale. A qualche mese dalla sentita e partecipata iniziativa sulla realtà tragica delle donne dell’Afghanistan, la Cpo torna sul campo, in questo caso in collaborazione con l’associazione Sessantasettezerocinquantuno”.

Lo fa sapere l’amministrazione comunale di Avezzano.

“Oltre il Cammino”: ad Avezzano un convegno internazionale sui modelli di gestione dei Cammini

19 Marzo 2026

Nuovo piano ZTL e aree pedonali a Tagliacozzo: tutte le novità per la stagione 2026

19 Marzo 2026

“Siamo fermamente convinte”, scandisce Balsorio, “che sensibilizzare le coscienze significa cambiare il mondo. La giornata del 25 novembre ha il preciso intento di camminare insieme, amministrazione comunale e popolazione tutta, verso un grande obiettivo: il rispetto dei generi nel supremo interesse comune”. La giornata anti-violenza promossa dalla commissione apre i battenti alle 10 con il raduno in piazza Matteotti per l’inaugurazione della prima “Bibliocabina” della città alla presenza del vice sindaco Domenico Di Berardino, l’assessore alla cultura, Pierluigi Di Stefano, gli amministratori e i protagonisti della giornata.

Seconda tappa al sottopasso di via Don Minzoni per il “battesimo” della “Galleria urbana” realizzata grazie all’intervento del liceo artistico “Bellisario, con in prima linea le studentesse autrici delle opere esposte, accompagnate dal dirigente didattico D. Lupo e dalla prof G. Evangelista. Alle 15, 30 tutti in piazza Torlonia, in largo Mario Spallone, dove troverà spazio un’altra “Bibliocabina”. Qui alle 16.30 si esibiranno i ragazzi delle scuole con brani musicali e letture a tema. Gran finale al teatro dei Marsi con lo spettacolo della Compagnia teatrale Le nuvole “Passi affrettati” e l’incontro con l’autrice Dacia Maraini. Parteciperanno Oria Gargano della Cooperativa Be Free, e Daniela Senese, della Casa delle donne nella Marsica. All’evento si potrà accedere gratuitamente purché muniti di green pass.

Next Post

Torna l'incubo covid nella Marsica, focolai a Scurcola e Roccavivi: nuovi screening ad Avezzano

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication