MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

20 40 60 80 L’arte contemporanea sbarca al castello Piccolomini di Celano

Redazione Attualità di Redazione Attualità
25 Luglio 2018
A A
47
Condivisioni
932
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Il Polo Museale dell’Abruzzo in collaborazione con Alviani ArtSpace, centro di ricerca e sperimentazione sul contemporaneo, propone la mostra 20 40 60 80 presso il Castello Piccolomini di Celano che sarà inaugurata venerdì alle 18.00. Alla vernice parteciperanno i quattro artisti, le curatrici della mostra Lucia Arbace e Lucia Zappacosta, il sindaco di Celano Settimio Santilli e la Dirigente Scolastica del Liceo Torlonia-Bellisario di Avezzano Prof.ssa Annamaria Fracassi. La mostra si potrà visitare fino al 13 ottobre, in occasione della giornata del contemporaneo, evento nazionale organizzato da Amaci.

L’esposizione d’arte contemporanea vuole creare l’occasione per un confronto tra quattro generazioni di artisti abruzzesi: la giovane ventenne Alice Pilusi (1997), lo sperimentatore quarantenne Gaetano de Crecchio (1978), il pittore sessantenne Franco Sinisi (1959) ed infine il maturo ottantenne Sebastiano A. De Laurentiis (1938).

Degrado urbano e sicurezza, Cesareo: “Serve intervento immediato, Avezzano non può essere lasciata sola”

16 Marzo 2026

Inaugurazione dei nuovi spazi del Day Surgery all’ospedale di Avezzano

16 Marzo 2026

Gli artisti presentano in questa mostra delle opere che sono figlie della propria generazione: elaborano valori specifici, credenze, convinzioni, cultura, filosofia di vita, capacità e competenze a seconda del periodo storico-sociale e tecnologico che hanno respirato e che hanno vissuto negli anni della crescita giovanile.

Gli artisti sono quattro, come quattro sono le torri del Castello di Celano, che li ospita, quattro sono i punti cardinali, le stagioni, le età della vita, l’unione dei contrari, quattro punti bastano per costruire il più semplice dei solidi geometrici ed inoltre, secondo le cosmologie tradizionali, ogni cosa nel mondo sensibile è formata da una mescolanza in diverse proporzioni di 4 elementi – Terra, Acqua, Fuoco, Vento, ed ognuno dei quattro artisti presenti in mostra può essere gemellato con uno di questi elementi.

Next Post

L'asd San Giuseppe di Caruscino si rinnova, ecco tutte le cariche della società

Notizie più lette

  • Caos in centro: un’auto parcheggiata blocca l’autobus, traffico in tilt ad Avezzano

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Addio alla professoressa Sandra Rapone, storica insegnante: oggi i funerali

    175 shares
    Share 70 Tweet 44
  • Addio tra Manuela Arcuri e l’imprenditore marsicano Giovanni Di Gianfrancesco: la coppia verso il divorzio

    273 shares
    Share 109 Tweet 68
  • Il meteo nella Marsica 16 – 21 marzo: freddo con piogge e nevicate da metà settimana

    139 shares
    Share 56 Tweet 35
  • Palazzina “ostaggio” di un branco di cani randagi a Capistrello: paura tra i residenti

    103 shares
    Share 41 Tweet 26

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Noemo nel calice, quando il tempo nel calice emoziona

di Redazione Attualità
27 Gennaio 2026
Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication