MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

107° anniversario del terremoto, la città di Avezzano commemora l’evento tragico

Redazione Cronaca di Redazione Cronaca
11 Gennaio 2022
A A
47
Condivisioni
946
Visite
FacebookWhatsapp

Avezzano. Anniversario del Terremoto del 1915. Sarà un 13 gennaio caratterizzato dalla prudenza quello che si appresta a vivere la città di Avezzano con due soli appuntamenti in agenda: alle ore 10.30 il vicesindaco Domenico Di Berardino renderà omaggio alle vittime del sisma con la deposizione di una corona di fiori presso il Memorial, alla presenza del Prefetto dell’Aquila Cinzia Torraco, del vicario del Vescovo (Sua Eccellenza in questo momento è impossibilitato per positività al covid), del Presidente del consiglio Permanente delle associazioni D’Arma Floriano Maddalena, del Presidente del Consiglio comunale Fabrizio Ridolfi e di una ristretta rappresentanza di autorità civili, militari e religiose.

Nel pomeriggio, alle 17, nella Chiesa della Madonna del Suffragio, attigua all’istituto Don Orione ci sarà la celebrazione eucaristica in suffragio dei defunti nel terremoto.

Ondata di furti tra Tagliacozzo e Sante Marie: paura tra i residenti

23 Ottobre 2025

Quando l’argilla si trasforma: inaugurata ad Avezzano la mostra di ceramica “Forma e materia”

23 Ottobre 2025

L’emergenza pandemica fa sentire ancora il suo peso e la scelta dell’amministrazione Di Pangrazio vira verso un’agenda meno ricca di momenti di rievocazione ed inviti fortemente limitati.

Numeri ridotti, quindi, nella partecipazione istituzionale, delle autorità, dei cittadini e delle stesse associazioni d’arma sempre presenti all’appuntamento ma sarà comunque un momento sentito e segnato dalla volontà di tornare con la memoria alla ferita più grande della storia della Marsica che ha lasciato una cicatrice indelebile, quasi scolpita nel Dna dei concittadini, con il carico spaventoso di vittime.

Concetti ripresi dal vicesindaco Di Berardino che invita tutti, pur a distanza, a “portare l’attenzione a quei momenti terribili non solo come doveroso segno di rispetto per chi è rimasto sotto le macerie ma anche di riconoscenza per i soccorritori e tutti coloro che hanno saputo reagire ad un crudele destino con coraggio e forza d’animo encomiabili, ponendo le basi per la ricostruzione della nostra città”.

Next Post

Covid, nuovi screening in tutta la Marsica per la sicurezza soprattutto nelle scuole: decine di nuovi positivi

Notizie più lette

  • Ad Avezzano arriva il CarWash self-service del Centro Marsicano Multiservizi: sabato l’inaugurazione

    243 shares
    Share 97 Tweet 61
  • Viabilità durante i lavori nella galleria del Salviano, sindaci uniti per deviare mezzi pesanti in autostrada

    200 shares
    Share 80 Tweet 50
  • Tentato furto ai distributori automatici nell’ufficio postale centrale di Avezzano: indagini in corso

    136 shares
    Share 54 Tweet 34
  • In arrivo forti burrasche dal pomeriggio: allerta meteo della Protezione civile

    126 shares
    Share 50 Tweet 32
  • Ondata di furti tra Tagliacozzo e Sante Marie: paura tra i residenti

    124 shares
    Share 50 Tweet 31

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication