MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

“100 Mantici, una Voce”: oltre 700 spettatori al Castello Piccolomini di Celano

Fabrizio Beltrame di Fabrizio Beltrame
14 Agosto 2025
A A
54
Condivisioni
1.1k
Visite
FacebookWhatsapp

Celano. Un successo che ha superato ogni aspettativa quello del concerto “100 Mantici, una Voce”, che ha ufficialmente aperto l’Anno Federiciano 2025 al Castello Piccolomini di Celano. Con oltre 700 spettatori provenienti da 13 regioni italiane, l’evento, diretto dal Maestro Enrico Melozzi, ha trasformato la fortezza medievale in un palcoscenico vibrante, unendo la maestosità del luogo con la passione di cento fisarmonicisti da tutta Italia.

Gust’Art, il cibo che ispira capolavori: grande successo per l’ultimo appuntamento all’Aia dei Musei

12 Ottobre 2025

Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

12 Ottobre 2025

Il progetto, nato da un’idea del M° Nino Taccone e realizzato dall’Associazione Opera presieduta da Mario Cleofe, ha rappresentato il culmine del Festival Culturiamoci – Seconda Edizione. “Vedere Celano riempirsi di musica, energia, entusiasmo e bellezza è stato il più grande riconoscimento al lavoro che, con dedizione e silenzio, abbiamo portato avanti per mesi”, ha dichiarato Mario Cleofe.

Il concerto ha dimostrato la forza della collaborazione, come sottolineato dal direttore artistico Nunzio Cleofe: “Quando con Nino abbiamo condiviso questa idea, sembrava impossibile. Ma la musica, se è sostenuta dalla passione e da una rete vera di persone, diventa possibile”. Un successo che non sarebbe stato tale senza il supporto dell’amministrazione comunale, in particolare del sindaco Settimio Santilli e del vicesindaco Piero Ianni, e del direttore artistico dell’Anno Federiciano, Cesare Paris.

Dal palco, la musica della fisarmonica è emersa come “voce di una comunità viva”, capace di unire tradizione e futuro. “Questo è solo l’inizio”, ha concluso l’Associazione Opera, ribadendo il proprio impegno a lavorare per la cultura e il territorio, con la consapevolezza che “Celano ha suonato all’unisono con l’Italia intera”.

Next Post

Parco Nazionale d'Abruzzo: “Turisti, rispettate la Natura. Qui siate orsi”

Notizie più lette

  • Droga nello zaino, fermato al terminal di Avezzano: arrestato dalla Guardia di finanza

    232 shares
    Share 93 Tweet 58
  • Chiude la galleria del Salviano, l’allarme del sindaco di Capistrello: NO ai mezzi pesanti nel centro abitato

    279 shares
    Share 112 Tweet 70
  • Italia Viva lancia il coordinamento cittadino ad Avezzano, Abruzzo sarà il coordinatore

    106 shares
    Share 42 Tweet 27
  • Grande festa per i 104 anni tra storia e famiglia per Mariano Rosati

    100 shares
    Share 40 Tweet 25
  • Buon compleanno al dottor Andrea Favoriti, esempio di eccellenza e umanità nella medicina italiana

    78 shares
    Share 31 Tweet 20

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication