MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
Seguici
MarsicaLive
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ
No Result
View All Result
MarsicaLive
No Result
View All Result

Il Comune di Sante Marie premiato in Senato tra i 100 ambasciatori nazionali per il Cammino dei briganti

Redazione Attualità di Redazione Attualità
18 Gennaio 2020
A A
47
Condivisioni
949
Visite
FacebookWhatsapp

Sante Marie. Tra i 100 ambasciatori nazionali premiati al Senato c’è anche il Comune di Sante Marie. Giovedì nella sala Koch di palazzo Madama c’è stata la consegna dei riconoscimenti dell’iniziativa organizzata dall’associazione Liber, presieduta da Verdiana Dell’Anna, in collaborazione con la casa editrice RDE, 100 ambasciatori nazionali è dedicato a Comuni, aziende ed enti virtuosi, impegnati in ambiti rappresentativi per ogni regione italiana, quali agroalimentare, turismo, arte e cultura, sport e spettacolo, enogastronomia, moda, manifattura, innovazione, grande distribuzione, istituti di credito, abitare, cantieri navali, metalmeccanica, automotive, salute e benessere, tutela dell’ambiente, rispetto della legalità nonché aziende ed enti ambasciatori di un’Italia che sa difendere le proprie radici e valorizzare l’eccellenza, con lo sguardo sempre rivolto al progresso.

Ad aprire la serata con i ringraziamenti e i saluti istituzionali di rito, la presidente dell’associazione che ha organizzato l’evento. A seguire l’editore Riccardo Dell’Anna, ideatore del progetto editoriale e del pregiato volume 100 Ambasciatori Nazionali, di prossima uscita. A condurre la serata, la giornalista Alda d’Eusanio che ha intervistato i membri del comitato d’onore, composto da note personalità e autorevoli rappresentanti di importanti Enti e Istituzioni nazionali. In sala, la platea composta dai 100 protagonisti e illustri ospiti tra le autorità.

Il sindaco Lorenzo Berardinetti è stato premiato dall’attore Carlo Verdone, presidente del comitato d’onore, per essersi impegnato a portare in Italia e all’estero la conoscenza del suo Comune grazie alla felice intuizione del Cammino dei briganti. Un percorso di 100 chilometri che attraversa le terre un tempo calcate dai briganti, è diventato uno dei cammini più amati d’Italia grazie a un’attività sinergica promossa da Luca Gianotti, ideatore, in sinergia con le amministrazioni locali. Oltre al Comune di Sante Marie hanno ricevuto il riconoscimento il Comune di Corropoli, il Comune di Fara San Martino, il Comune di Fossacesia, l’imprenditore Walter Tosto e l’apicoltura Finocchio. “Questo importante riconoscimento che ci onora è frutto di un lungo lavoro sinergico portato avanti da anni per promuovere il territorio”, ha commentato il sindaco Berardinetti, “sono orgoglioso che il nostro Comune sia diventato grazie al Cammino dei briganti un ambasciatore nazionale e spero che con questa e altre iniziative riusciremo ancora di più a far conoscere i nostri borghi”.

La squadra cadetta dell’Isweb Avezzano Rugby sconfigge l’All Reds Roma: promossa al girone interregionale

22 Dicembre 2025
Mcdonalds

Anche il Grinch festeggia il Natale al McDonald’s di Avezzano con la Merry Grinchmas Box

22 Dicembre 2025
Next Post

"Anna dei Miracoli" al Teatro dei Marsi per due serate, lunedì l'incontro con la Lega del Filo d'Oro e gli studenti

Notizie più lette

  • Grave incidente a Scurcola Marsicana: uomo investito e abbandonato in strada

    627 shares
    Share 251 Tweet 157
  • Marsica in lutto per la scomparsa di Giandomenico Mercuri: l’ingegnere che amava la sua terra

    538 shares
    Share 215 Tweet 135
  • Capannone dismesso in fiamme ad Avezzano, un morto carbonizzato

    212 shares
    Share 85 Tweet 53
  • Incidente in Egitto, scontro tra due imbarcazioni sul Nilo: muore la 47enne abruzzese Denise Ruggeri

    186 shares
    Share 74 Tweet 47
  • Orso muore investito, incidente poco fa nella Valle Roveto (fotogallery)

    527 shares
    Share 211 Tweet 132

Guide & Recensioni

Guide & Recensioni

Profumi Più Amati 2025: La Guida Completa alle Fragranze di Tendenza

di Alessia Guerra
15 Maggio 2025
Guide & Recensioni

Sinner Mania a Roma: La Top List dei Gadget per Tifosi DOC a caccia di Autografi!

di Alessia Guerra
13 Maggio 2025

Pubblicità

MarsicaLive

MARSICALIVE è una testata di LiveCommunication

Registrato alla sezione stampa del tribunale di Avezzano con numero 7/2010

Tel. +39.392.1029.891
Whatsapp +39.392.1029.891

  • TERRITORIO
  • CONTATTI
  • PUBBLICITÀ
  • NECROLOGI
  • PRIVACY
  • COOKIE POLICY

© 2022 Live Communication

No Result
View All Result
  • ABRUZZO
  • PESCARA
  • NECROLOGI
  • PUBBLICITÀ

© 2022 Live Communication