Magliano de’ Marsi. L’estate ormai è iniziata, la scuola è finita e i bambini cosa fanno? Trascorrere settimane e settimane davanti a video – games e tv non è affatto produttivo per questo a Magliano de’ Marsi un gruppo di giovani professionisti hanno deciso di dare vita a un progetto didattico – culturale che farà compagnia ai piccoli per tutta l’estate. E’ nato così “C’era una volta…”, baby parking, summer English e aiuto compiti per tutti i bambini dai 3 ai 10 anni. Gli ideatori dell’iniziativa, diplomati e laureati, in scienze dell’educazione e della formazione, psico-socio pedagogico e psicologia, hanno costruito un’offerta ampia che prevede laboratori creativi, giardino sospeso, sabbia cinetica, giochi con il corpo, ma anche attività che mettono in primo piano la creatività dei piccoli e la loro voglia di conoscenza come l’orto didattico, la baby fattoria, ma anche lo sport come il calcetto, la danza, le arti marziali e le passeggiate in natura.
Il progetto, gestito dall’associazione culturale “C’era una volta…”, è stato costruito in base alle esigenze delle famiglie. Grazie a una serie di domande rivolte ai professionisti impegnati in prima persona nel baby parking si è riusciti a costruire un’offerta flessibile che ben si adatta alle necessità di mamme e papà che si dividono tra casa e lavoro. Il centro è aperto tutta l’estate dal lunedì al venerdì e prevede due pacchetti: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 (costo settimanale 15 euro) oppure dalle 13 alle 16 (costo settimanale 10 euro). Inoltre c’è la possibilità di usufruire della struttura anche il sabato dalle 8.30 alle 13 (costo giornaliero 5 euro). Per i ragazzi che hanno necessità di svolgere i compiti e di saperne un pò di più su qualche materia il personale dell’associazione “C’era una volta…” è aperto dalle 13 alle 20. Inoltre, visto l’ambiente curato e a misura di bambini, si organizzano anche feste di compleanno con animazione e gonfiabili.
Per informazioni e contatti è possibile visitare la sede in piazzale San Domenico a Magliano de’ Marsi, oppure chiamare i numeri 347.7534855 – 388.9585305