Carsoli. In relazione al comunicato inviatoci da Gianpaolo Lugini relativo allo scioglimento del gruppo Adesso si Cambia, riportiamo integralmente una nota a tal proposito inviataci a firma di Domenico De Santis già coordinatore del citato gruppo:
“Facendo seguito all’articolo riguardo la nota di Lugini Gianpaolo e da Voi pubblicato, in merito a dichiarazioni di scioglimento del gruppo, come riferito dallo stesso Lugini Gianpaolo, sono a smentire categoricamente che il Gruppo di “ADESSO si cambia!!!” è sciolto, anzi è più che vivo, e si appresta a vivere una nuova primavera. Di seguito riporto la nota di risposta allo sfogo dell’amico Gianpaolo.
Pur comprendendo lo sfogo dell’amico Gianpaolo non ne condivido in alcun modo forma e in parte la sostanza. Lottando come è nostra consuetudine contro strumentalizzazioni, individualismi, personalismi e opportunismi vari, anche e soprattutto al nostro interno, perché non ne siamo immuni, il Gruppo è e resta in piedi, anche perché decisioni di tale portata si prendono collegialmente e non personalmente. Quindi tranquilli tutti e chi continua ad avere atteggiamenti non coerenti con le linee dettate dal Gruppo “ADESSO si cambia!!!” è fuori. Non permetto a nessuno di buttare a mare tanto lavoro per non costruire nulla, soprattutto per rispetto della fiducia dei tanti nostri elettori, testimoniata nella passata tornata elettorale amministrativa, e per tutti quei Cittadini che in questi due anni e mezzo di attività hanno visto in noi una piccola luce di rinnovamento, particolarmente per tutti quei giovani a cui dovremmo essere di esempio.
Cordialmente”