Tagliacozzo. Tornano in città i caratteristici mercatini di Natale. L’apertura di ieri pomeriggio nel parco della Rimembranza ha richiamato tanti turisti e residenti per acquisti tipici del periodo natalizio, dagli addobbi e decorazioni, fino ai dolci tipici.
I mercatini, che resteranno aperti fino alla Befana, sono stati promossi dall’assessore al Turismo Gabriele Venturini. Stand gastronomici, degustazioni ed eventi accompagneranno tutte le festività natalizie. Tanti gli appuntamenti in programma: ieri si è tenuto uno spettacolo a cura dell’orchestra Teatralica, ma ci sarà anche l’ufficio di Babbo Natale, e domani è previsto il laboratorio creativo oltre ai tanti altri eventi per tutto il periodo dell’avvento.
“L’evento fa parte del progetto di rilancio della cultura popolare e delle tradizioni”, ha affermato l’assessore Venturini, “e insieme alla Festa dell’autunno è diventato un appuntamento fisso nelle tradizioni del periodo invernale cittadino. Questi eventi, inoltre, hanno lo scopo di richiamare turisti e cittadini della Marsica permettendo loro di trascorrere qualche ora immersi in un’atmosfera diversa, che ricorda i tempi di una volta e le useanze di un tempo”.