Cerchio. Con la XIX edizione del concorso canoro “Ricantiamole Insieme“, si è conclusa ieri sera l’estate cerchiese, ricca di eventi e manifestazioni.
Dopo aver ricordato con molta commozione il giovane cerchiese Claudio Angeloni, scomparso la scorsa settimana, si è dato inizio al festival, nato da un’idea di Gianni Tirabassi, organizzato da Radio Magic Stereo, l’Amministrazione Comunale di Cerchio, la Pro Loco e il Comitato Feste, con la collaborazione della Scuola di Musica e Canto “Musicomania” di Avezzano e la sponsorizzazione di imprese e commercianti del luogo.
Ogni anno partecipano al festival ragazzi e ragazze di tutta la Marsica: l’obiettivo è quello di proporre canzoni famose per ‘ricantarle’ insieme con il pubblico. Non è stata casuale la scelta del conduttore della serata: il presentatore Rai Luca Di Nicola, di origini cerchiesi, che con le sue battute anche nel dialetto di Cerchio ha reso simpatica e coinvolgente la manifestazione.
Ospiti d’onore della serata la cantante Giulia De Flaviis e Viktor Piro. Accanto ai giovani cantanti, hanno allietato la serata con le loro danze le cinque ragazze “Zumbere“.
Hanno ricevuto i premi dal Sindaco Gianfranco Tedeschi e dal Presidente della Pro Loco di Cerchio Maurizio Tomassetti, Presidente della Giuria: Cristiana Tabacco (Primo Premio), Marta Di Censo (Secondo Premio), Lorena Bianchi (Terzo Premio), Carolina Fina (Premio della Critica).