Tagliacozzo. L’avvocato “del diavolo” vende il personaggio di Cicciolina alla Walt Disney. l’avvocato marsicano Luca Di Carlo, famoso con il nome di “avvocato del diavolo”, legale di star internazionali e artisticamente legato a Ilona Staller, alias “Cicciolina”, ma anche a Michael Jackson, Rod Stewart, Pamela Anderson, Lady Gaga, e altri, si è occupato della trattativa per la cessione di “Cicciolina” di proprietà di Ilona Staller con la famosa multinazionale Walt Disney Company con sede a Burbank, California, USA, che ha un capitale sociale da 158 miliardi di dollari.
Nella proposta di vendita il procuratore Luca Di Carlo ha previsto per l’utilizzo in qualsiasi forma la figura di Cicciolina nella somma complessiva di 50 milioni di dollari. Di Carlo guadagnerà 15 milioni di dollari per le sue attività legali. Lo stesso avvocato ci dice che: “Cicciolina è apparsa nella storia di Donald (TL 1690-S) e apparso in Topolino n°1690 del 17 aprile 1988, che racconta di Paperino nel mondo della politica, e in un cartone animato raffigurante il Parlamento di Paperopoli e una giovane donna in abiti succinti, che fa riferimento Cicciolina e la sua esperienza parlamentare”.
Tutto questo è per l’avvocato Luca Di Carlo: “l’unico riferimento esplicito al mondo della pornografia quasi mai apparso in un cartone animato di Walt Disney”. E’ da ricordare che l’avvocato Di Carlo difensore responsabile di Ilona Staller ha vinto, contro l’esercito di avvocati dell’ex marito dell’artista americano Jeff Koons, il processo storico del diritto penale internazionale per Ilona Staller. In questa occasione Ilona Staller realizza l’opera “l’angelo e il diavolo” raffigurante Ilona Staller e il procuratore Luca Di Carlo.