Tagliacozzo. . Si terrà sabato, alle 18.15, all’accademia musicale di Avezzano e “Yamaha Music Point, l’incontro con il pianista e compositore Danilo Riccardi, da anni residente a Tagliacozzo. Diplomato in pianoforte e composizione al conservatorio Casella dell’Aquila e in pianoforte jazz alla Berklee School di Boston, Riccardi ha scritto la musica di tredici brani cantati da Renato Zero, tra i quali “Nei giardini che nessuno sa” (incisa anche da Laura Pausini), ha fatto parte dell’orchestra del festival di Sanremo e di altre orchestre in programmi televisivi Rai e Mediaset accompagnando artisti come Mariah Carey e Phil Collins e suonando in numerosi concerti live con Renato Zero, Lucio Dalla, Milva, Massimo Ranieri, Ornella Vanoni, Franco Battiato, Alice, Enzo Jannacci.
L’incontro, con ingresso gratuito, sarà anche una presentazione del corso di improvvisazione e accompagnamento pianistico, nella musica pop e jazz, che il M° Riccardi terrà a partire da dicembre, con cadenza mensile, presso l’Accademia Musicale di Avezzano.
Ha espresso grande soddisfazione il direttore didattico dell’Accademia, il M° Stefano Fonzi, annunciando che sarà solo il primo di una serie di incontri dedicati ad importanti personaggi del mondo della musica internazionale e anticipando la Masterclass del pianista Brenno Ambrosini che si terrà il 27 e 28 novembre, sempre presso l’Accademia Musicale e Yamaha Music Point di Avezzano.