Avezzano. Un venerdì caldo sta per arrivare nella Marsica. Nonostante la colonnina di Mercurio dovrebbe scendere vertiginosamente ad Avezzano si infiammerà il dibattito sul referendum. Arriveranno, infatti, il ministro dell’Interno Angelino Alfano e il vice presidente della Camera, Luigi Di Maio. Il primo, ormai di casa, farà diverse tappe prima dell’incontro conclusivo a sostegno del sì al referendum costituzionale. Di Maio, invece, arriverà con il #iodicono del Movimento 5 Stelle.
Il ministro dell’Interno Angelino Alfano, leader di Ncd e amico dell’onorevole Filippo Piccone, arriverà di buon mattino a Celano per un incontro pubblico. Nel pomeriggio, poi, si sposterà ad Avezzano dove alle 18 è previsto un convegno al don Orione con Massimo Verrecchia, coordinatore provinciale di Ncd, Paolo Tancredi, vice presidente della XIV Camera dei deputati, Federica Chiavaroli, sottosegretario alla Giustizia, Piccone, e poi Giovanni Guzzetta, docente universitario.
Luigi Di Maio, invece, arriverà ad Avezzano nel tardo pomeriggio. Alle 18 il Meetup Avezzano accoglierà il camper che sta facendo il giro dell’Abruzzo a sostegno del no alla riforma costituzionale e poi alle 19 nell’aula “Alessio Di Pasquale” della facoltà di Giurisprudenza ci sarà l’incontro con Di Maio vicepresidente della Camera dei Deputati e i portavoce del M5S eletti in Parlamento e in Regione Abruzzo si confronteranno con i cittadini sul Referendum Costituzionale