Capistrello. In attesa dell’approvazione del testo definitivo della legge di stabilità 2017 l’assessore al bilancio del comune di Capistrello, Geltrude Scatena, ha incontrato alla Camera dei deputati l’onorevole del Partito democratico Maino Marchi, membro della commissione bilancio alla Camera per avere delucidazioni circa alcuni aspetti che impatteranno sul bilancio di previsione di tutti i comuni.
Nell’incontro si sono approfondite le tematiche inerenti la spesa per gli investimenti e le nuove norme sul fondo pluriennale vincolato. Si è parlato inoltre della possibilità che in finanziaria venga previsto l’utilizzo di eventuali avanzi di amministrazione, da rendere immediatamente spendibili, così come richiesto dall’Anci al Governo, riconoscendo agli enti locali autonomia e flessibilità nella gestione delle risorse finanziarie e del personale.
Particolare attenzione è stata posta alle questioni riguardanti l’edilizia scolastica in considerazione degli spazi finanziari già riconosciuti al comune di Capistrello, per la cifra di 1.065.872,34 euro dal Dpcm pubblicato il 27 aprile scorso e delle altre misure previste nella legge di stabilità che sta per essere licenziata. Marchi si è reso disponibile a ulteriori approfondimenti che dovessero essere necessari da qui fino all’approvazione finale della legge.