Avezzano. Tappezzano la città di adesivi per pubblicizzare l’apertura di un locale e ne attaccano un paio anche sul busto di Camillo Corradini. Le frontiere della pubblicità ormai sono infinite e da qualche anno stanno andando sempre più di moda i messaggi impressi con la vernice sull’asfalto o i loghi attaccati un pò ovunque. Anche ad Avezzano un noto locale ha deciso di usare questo tipo di pubblicità per lanciare il messaggio della riapertura.
E così in poco tempo il centro città si è riempito di adesivi, alcuni dei quali sono finiti anche sul busto di uno degli uomini più illustri della città.
“Il piedistallo del monumento a Corradini è stato tappezzato, quindi deturpato da imbecilli in libera uscita”, hanno commentato dal Comune, “un atto di vandalismo gratuito e inconcepibile, che dimostra non solo irriconoscenza nei confronti di un illustre avezzanese, tra gli artefici della ricostruzione della Marsica nel post Terremoto del 1915, ma tanta tanta ignoranza e inciviltà. Non sarà difficile risalire agli autori della bravata, perchè il manifesto porta il nome del locale pubblicizzato. Gli agenti della Polizia Locale sono stati subito allertati e indagano alacremente”.