Luco dei Marsi. Grande successo per la Asd podistica Luco dei Marsi alla quattordicesima edizione della mezza maratona dei tre Comuni, che ha attraversato i comuni di Pratola Peligna, Prezza e Raiano, nella quale sono stati assegnati titoli italiani CSEN e UISP di mezza maratona. Con oltre 600 partecipanti, gli atleti dell’onda rossa, così vengono chiamati i runners di Luco dei Marsi, che può contare oltre 90 atleti iscritti, hanno portato a casa ben sei titoli italiani nella diverse categoria e uno provinciale UISP, con 32 atleti alla partenza.
Nel bellissimo percorso collinare di 21 chilometri che si è snodato tra suggestivi paesaggi della Valle Peligna, già dipinta dei colori dell’autunno, hanno raggiunto il titolo italiano, per gli uomini: Gianni Baldassarre, nella categoria M 23, con il tempo di 1h33’13”, Antonio Luciani, nella categoria M 40, con il tempo di 1h25’36”, Giovanni Taboni, nella categoria M55, con il tempo di 1h32’18”, Gaetano Settevendemmie, nella categoria m 65, con il tempo di 1h. Per le donne Angela Di Carlo, la categoria F 23, con il tempo di 1h48’33”, Romina Censorio, nella categoria F 45, con il tempo di 1h48’35”, mentre nel campionato provinciale UISP, sempre di mezza maratona, è risultata essere campionessa provinciale Anna Piccinini, nella categoria F 40, con il tempo di 1h38’37”. Questo risultato è stato sicuramente merito del faticoso lavoro, costante e giornaliero, dei singoli atleti, ma è motivo di orgoglio per l’ASD Podistica Luco dei Marsi che, da oltre 25 anni, continua nel lavoro di promozione dello sport, ed in particolare del settore podismo, nel territorio luchese e marsicano.
Molti sono gli impegni nell’organizzazione di vari avvenimenti sportivi che ha visto quest’anno raggiungere l’obiettivo di organizzare la Fucino Half Marathon nell’aprile scorso, unica distanza di mezza maratona presente nel circuito gran prix marsica 2016 nel territorio fucense.
“Questo è un grande motivo di vanto per la nostra società”, afferma il presidente Paolo Corsi, “che, ripagando degli sforzi fatti negli ultimi anni dalla nostra associazione, spinge tutti noi a guardare con maggiore impegno ai prossimi eventi sportivi, che caraterizzeranno la prossima stagione agonistica, rimandando tutti gli atleti alla II° edizione della Fucino Half Marathon 2017 divenuto l’appuntamento principale della ASD Podistica Luco dei Marsi”.