Avezzano. Apre i battenti, da oggi, nell’ambito dell’”E…state nella Riserva 2016”, lo spazio laboratorio “Non solo vacanza”, dedicato ai bambini e ai ragazzi dai 5 ai 13 anni. Lo spazio laboratorio, annoverato tra le iniziative in programma nel ricco cartellone estivo predisposto da Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus – associazione di protezione ambientale riconosciuta dal Ministero dell’Ambiente, della Tutela del Territorio e del Mare ed ente gestore dell’area protetta per il Comune di Avezzano – con la disponibilità della cooperativa AmbeCò, accoglierà nella splendida cornice della Riserva del Salviano i piccoli partecipanti per tutto il periodo estivo.
Avventura, svago, educazione ambientale, divertimento e sana socialità sono gli ingredienti dell’ “E…state nella Riserva” dedicata ai più piccoli: un mix avvincente, tutto da vivere tra boschi e cielo, nella splendida cornice dell’oasi del Monte Salviano. La Riserva, uno scrigno di biodiversità tra la Valle Roveto ed il Parco Sirente-Velino, è tuttora interessata da lavori mirati alla migliore fruibilità dell’area protetta, nel pieno rispetto della natura, a cura dell’associazione Ambiente e/è Vita Abruzzo Onlus di concerto con l’Amministrazione comunale.
Lo spazio laboratorio “Non solo vacanza”, condotto dalle qualificate operatrici di AmbeCò, con il coordinamento della direttrice della Riserva, la dott.ssa Brunella D’Alessandro, è aperto a tutti i bambini e ragazzi dai 5 ai 13 anni gratuitamente e su prenotazione.
Per maggiori informazioni e prenotazioni: 339/2127383