Pescina. Dopo il primo appuntamento con il J.M.R Trio, torna il secondo appuntamento con la rassegna “Pescina in jazz 2016”. Domani alle 21.15 al Teatro San Francesco di Pescina a salire sul palco saranno i TRACE ELEMENTS guidati dal teramano Paolo Di Sabatino (Fender Rh), affiancato dallo straordinario Dannis Chambers (drums) e da Christian Galvez (bass). La rassegna è organizzata da ACS Abruzzo Circuito Spettacolo e con il supporto tecnico dell’Associazione culturale Il Laboratorio. Ultimo appuntamento previsto per mercoledì 20 Aprile alle 21.15 con lo Scott Henderson Trio.
TACE ELEMENTS “Electric job”
DANNIS CHAMBERS – Drums
PAOLO DI SABATINO – Fender Rodhes
CHRISTIAN GALVEZ – bass
In biochimica e nella nutrizione un oligoelemento (Trace Element) è un elemento chimico necessario in quantità minime per l’appropriata crescita e sviluppo fisiologico di un organismo.
In sintesi è un micronutriente. Questo nome perché da sempre per noi la musica è necessaria alla nutrizione del nostro spirito. Suonare o ascoltare fa lo stesso, ma la musica deve essere parte integrante della nostra vita. Chi ama la musica è una persona ricca dentro, recettiva, emozionale ed emozionabile. Dennis Chambers a 6 anni suonava già nei locali notturni. Non ha studiato musica, tutta la sua formazione musicale è frutto della grande esperienza live. Dal 1978 al 1985 è nella band “Parliament and Funkadelic” e dopo un periodo negli “Special EFX”, dal 1987 al 1989 collabora con le Band di David Sanborn, John Scofield e Mike Stern/Bob Berg. Da allora ha suonato con diversi leader tra cui: Bill Evans, Mike Urbaniak, George Duke, Stanley Clarke, Steve Kahn, The Brecker Brothers Band, Santana e molti altri. Ha inciso 3 album con il gruppo CAB, ricevendo diverse nomination Grammy e CAB4. Insieme a Christian Galvez, cileno classe ‘77 (Billy Cobham, Stanley Clarke) costituisce un’esplosiva sezione ritmica per un Paolo Di Sabatino versione Fender Rodhes.
MERCOLEDI 20 APRILE ore 21.15
SCOTT HENDERSON TRIO
TRAVIS CARLTON bass
SCOTT HENDERSON guitar
ALAN HERTZ drums
Nato nel 1954 , Scott Henderson è cresciuto in un’epoca in cui il blues-rock era al suo apice.
I suoi anni di formazione musicale hanno avuto luogo nel sud della Florida, e anche se Henderson sostiene di essere più un musicista blues-rock, è stata l’influenza del jazz a condurlo a quelmodo di suonare e comporre che lo ha reso famoso.
Ancora giovanissimo si trasferisce a Los Angeles dove ha suonato e registrato con la Elektric Band di Chick Corea , il violinista Jean – Luc Ponty , il bassista Jeff Berlin e con il fondatore dei Weather Report Joe Zawinul.
Nel 1984 forma la band Tribal Tech insieme al bassista Gary Willis, con Scott Kinsey alle tastiere e Kirk Covington alla batteria e, dopo dieci album acclamati dalla critica , registra, nel 2012, ” Tribal Tech X”, dove esalta le sue doti di musicista e compositore.
Nel 2009 la costituzione dell’HBC Trio (Dennis Chambers batteria, Jeff Berlin basso) con i quali registra anche l’album omonimo nel 2012 e con cui continua ad esibirsi in ogni continente, così come con lo Scott Henderson Trio, di cui Travis Carlton al basso e Alan Hertz alla batteria, ne costituiscono la trascinante sezione ritmica.
Video Scott Henderson
Biglietti € 18,00 + 1,80 d.p.
Posti numerati, capienza limitata (200 posti)
Infoline: 333/3482377
Prevendite:
Teatro Comunale S. Francesco, via Sant’Antonio Pescina (AQ)
www.ciaotickets.com
Punti vendita autorizzati Ciaotickets